We also recommend:

Regina Elizabetta II - 80 compleano

Compri tutti i prodotti disponibili: Chiedere prezzo
Regina Elizabetta II - 80 compleano

Regina Elizabetta II - 80 compleano (view technical specs)

Elisabetta II, (nome completo Elizabeth Alexandra Mary Windsor) (Londra, 21 aprile 1926), è l'attuale Regina del Regno Unito.

Primogenita dei duchi di York (suo padre diventerà re Giorgio VI del Regno Unito), è anche Regina di Antigua e Barbuda, Australia, delle isole Bahamas, di Barbados, del Belize, del Canada, di Grenada, della Giamaica, della Nuova Zelanda, di Gibilterra, di Papua Nuova Guinea, di Saint Kitts e Nevis, di Santa Lucia, di Saint Vincent e Grenadine, delle Isole Salomone, e di Tuvalu.

Elisabetta II è anche capo del Commonwealth e governatore supremo della Chiesa Anglicana, Comandante in capo delle forze armate e Signore dell'Isola di Man. È salita al trono del Regno Unito il 6 febbraio 1952 dopo la morte del padre Giorgio VI.

Circa 125 milioni di persone nel mondo sono sudditi della regina Elisabetta. Il suo regno ha visto 12 primi ministri e decisamente ben più numerosi primi ministri e governatori degli stati del Commonwealth. È sposata con il principe Filippo, Duca di Edimburgo (già principe di Grecia) ed ha quattro figli. Il maschio primogenito ha il titolo di Principe di Galles ed è S.A.R. Carlo, duca di Cornovaglia.

Technical Specs

Disegno:Stephen Perera
Illustrazione/fotographia:Corbis Library
Stampatore:BDT International, Ireland
Processo:Offset Lithography
Colori:4 cols.
Dimensione:40 x 30mm
Data di emissione:2006-03-30
Valore:38p, 40p, 47p, £1.00