We also recommend:

Birth Anniversaries CTO Set

Prezzo CTO Set: £7.12
Birth Anniversaries CTO Set

Birth Anniversaries CTO Set (view technical specs)

Florence Nightingale (1820-1910) fu un riformista e statistico sociale inglese e fondatore della moderna professione infermieristica. Usignolo divenne famoso mentre prestava servizio come manager e formatore di infermiere durante la guerra di Crimea, in cui organizzò le cure per i soldati feriti. Ha dato alla professione infermieristica una reputazione favorevole ed è diventata un\'icona della cultura vittoriana, in particolare nel personaggio di \"La signora con la lampada\" che faceva il giro dei soldati feriti di notte. Nightingale ha gettato le basi dell\'assistenza infermieristica professionale con l\'istituzione della sua scuola infermieristica presso l\'ospedale St Thomas di Londra.
Ludwig van Beethoven (1770-1827) era un compositore e pianista tedesco. Fu una figura cruciale nella transizione tra le epoche classica e romantica della musica classica ed è considerato uno dei più grandi compositori di tutti i tempi. La sua carriera è convenzionalmente suddivisa in periodi iniziale, medio e tardivo; il periodo \"precoce\" è in genere visto durare fino al 1802, il periodo \"medio\" dal 1802 al 1812 e il periodo \"tardivo\" dal 1812 alla sua morte nel 1827. Durante la sua vita, ha composto nove sinfonie, cinque concerti per pianoforte, un concerto per violino, trentadue sonate per pianoforte, sedici quartetti per archi, due messe e l\'opera Fidelio.
Rosalind Elsie Franklin (1920-1958) era un chimico inglese e cristallografo a raggi X il cui lavoro era centrale per la comprensione delle strutture molecolari di DNA (acido desossiribonucleico), RNA (acido ribonucleico), virus, carbone e grafite. Sebbene i suoi lavori su carbone e virus siano stati apprezzati durante la sua vita, i suoi contributi alla scoperta della struttura del DNA sono stati in gran parte riconosciuti postumi.

Technical Specs

Disegno:Stephen Perera
Illustrazione/fotographia:Getty Images
Stampatore:BPost Sec Printers
Processo:Offset Lithography
Colori:4 colours
Dimensione:30 x 40mm
Data di emissione:2020-03-25
Valore:80p, £2.86, £3.46