We also recommend:

200 Anni Servizio Postale

Compri tutti i prodotti disponibili: Chiedere prezzo
200 Anni Servizio Postale

200 Anni Servizio Postale (view technical specs)

In questo tempo di communicazione globale e difficile concepire le difficolta che si incontrovano 200 anni fa nel transportare la posta. Dopo che Gibilterra divenne un pese della corona britannica del 1704, la posta veniva transportata nella navi dei capitani che acconsentivano il transporto dei pacchi

Solo oltre cento anni piu tardi fu creato il servizio postale nationale, nel luglio del 1806. Allora somo stati introdotti dall;agenzia postale i primi timbri per le lettere de Gibilterra.

Il primo agente postale, John Hardcastle, dopo solo alcuni mesi de servizio, chiese infatti la produzione di alcuni timbri di aplicarsi sulle lettere. Ne fontono creati due; un arco con il nome 'Gibilterra ed un altro con la scritta'Gibilterra pagato'. Erano i primi timbri postali instati usati per indicare che una lettera puvenira da Gibilterra all inizio del 1807. La serie comprende quattro francobolli che mostramo le illuztrazioni., commisonate per l'occasione, del Cornwallis, del Meteor, del Canteret e del POrince Regent che hanno transportato regularmente la posta in entrata ed in uscita tra il 1800 e il 1900.

Technical Specs

Disegno:Stephen Perera
Illustrazione/fotographia:John Batchelor
Stampatore:BDT International, Ireland
Processo:Offset Lithography
Colori:4 cols.
Dimensione:40.64 x 29.79mm
Data di emissione:2006-09-15
Valore:8p, 40p, 42p, 68p