We also recommend:

Farfalle di Gibilterra II

Prezzo Serie: £7.95
Farfalle di Gibilterra II

Farfalle di Gibilterra II (view technical specs)

Gibilterra vanta un'impressionante diversità di specie di farfalle, con un totale di 609 specie identificate fino ad oggi. Questa serie presenta sei farfalle, con illustrazioni del rinomato Wildlife Artist britannico, Mr Jonathan Pointer. Il suo talento artistico e la sua meticolosa attenzione ai dettagli sono evidenti nelle splendide illustrazioni che raffigurano le seguenti specie di farfalle:

Cardinale: la farfalla cardinale (Argynnis pandora) è una specie sorprendentemente colorata che si trova nell'Europa meridionale, nel Nord Africa e in alcune parti del Medio Oriente. Nota per le sue ali con motivi arancioni e neri, si nutre di nettare dai fiori e fa affidamento sulle violette per il suo sviluppo larvale.

Cleopatra: la farfalla Cleopatra (Goneptery cleopatra) è una specie vivace che si trova nell'Europa meridionale, nel Nord Africa e in alcune parti dell'Asia. Riconosciuta per le sue ali giallo brillante con una macchia arancione nei maschi, prospera in habitat soleggiati e dipende dai ramno per lo sviluppo larvale. Provence Orange Tip: La Provence Orange Tip (Anthocharis euphenoides) è una farfalla che si trova nella penisola iberica, nella Francia meridionale e in alcune parti d'Italia. Nota per i suoi delicati maschi giallo limone e le femmine bianche con punte delle ali nere e arancioni, i suoi bruchi si nutrono di specie di Biscutella e si impupano su steli di piante morte durante l'inverno.

Rara coda di rondine: La Rara coda di rondine (Iphiclides podalirius) è una grande e sorprendente farfalla originaria dell'Europa e dell'Asia. Caratterizzata da un'apertura alare di 6,5-8 cm, ha ali bianco crema o giallo pallido con strisce nere tigrate, mezzelune blu e lunghe code. Le sue larve si nutrono di varie specie di Prunus e si trova in giardini, campi e boschi, preferendo le colline e le quote più basse.

Speckled Wood: La Speckled Wood (Pararge aegeria) è una farfalla di medie dimensioni con ali color cioccolato e macchie oculari giallo crema. Presente nei boschi, nei giardini e nelle siepi in tutta Europa, i suoi bruchi si nutrono di varie erbe e gli adulti consumano principalmente melata di afidi.

Pascià a due code: la Pascià a due code (Charaxes jasius) è una grande farfalla dal volo veloce che si trova nella regione del Mediterraneo e nel Nord Africa. Presenta ali superiori marrone scuro e arancioni con due code su ogni ala posteriore e vive principalmente nella macchia mediterranea, nutrendosi di foglie di corbezzolo.

Technical Specs

Disegno:Stephen Perera
Illustrazione/fotographia:Jonathan Pointer
Stampatore:Cartor Security Printers
Processo:Offset Lithography
Colori:4 Colours
Dimensione:Stamp: 25 x 40mm, Minisheet: 95 x 100mm
Data di emissione:2024-09-30
Valore:30p, 60p, 90p, £1, £1.15, £4