We also recommend:

Gibraltar Endemic Flowers

Compri tutti i prodotti disponibili £15.30
Gibraltar Endemic Flowers

Gibraltar Endemic Flowers (view technical specs)

Il fiore è l'organo riproduttivo delle Angiosperme, nel quale si sviluppano i gametofiti, avviene la fecondazione e si sviluppa il seme.

Il fiore deriva dalla differenziazione dell'apice di un rametto le cui foglie hanno perduto quasi sempre la capacità fotosintetica. Questa differenziazione, detta induzione fiorale o induzione antogena, avviene quando l'apice è ancora di dimensioni microscopiche all'interno della gemma, sotto lo stimolo di fattori ormonali e ambientali. L'induzione fiorale precede la fioritura vera e propria, secondo le specie, da poche settimane a circa un anno.

Le piante hanno un ciclo vitale aplodiplonte caratterizzato dall'alternanza di una generazione gametofitica (aploide = 1n) e di una sporofitica (diploide = 2n).

Le cellule madri delle spore (2n) subiscono meiosi originando individui aploidi detti gametofiti, in questi gametofiti vengono prodotti i gameti (n) che fondendosi danno vita ad uno sporofita (2n). I gametofiti femminili nelle Angiosperme sono costituiti da 8 cellule aploidi e prendono il nome di sacchi embrionali, quelli maschili (microspore 1n) da 3 e si chiamano granuli pollinici o microgametofiti. (wikipedia)

Technical Specs

Disegno:Stephen Perera
Illustrazione/fotographia:Leslie Linares
Stampatore:Cartor Security Printers
Processo:Offset Lithography
Colori:4 colours
Dimensione:48 x 30mm
Data di emissione:2014-07-15
Valore:10p, 12p, 50p, 54p, 64p,70p, £2