We also recommend:

Butterflies of Gibraltar

Compri tutti i prodotti disponibili £59.35
Butterflies of Gibraltar

Butterflies of Gibraltar (view technical specs)

Gibraltar vanta una notevole diversità di specie di farfalle, con un totale di 609 specie identificate fino ad oggi. Per mostrare la bellezza naturale di Gibilterra e la sua popolazione di farfalle, abbiamo collaborato con il rinomato artista della fauna selvatica del Regno Unito, il signor Jonathan Pointer. Il suo talento artistico e l'attenzione ai dettagli sono evidenti nelle splendide illustrazioni che raffigurano le seguenti specie di farfalle:

 

• Vanessa Atalanta: La farfalla Vanessa Atalanta è conosciuta per le sue ali nere con bande rosse e macchie bianche. È una specie migratoria che può essere comunemente vista a Gibilterra durante i mesi autunnali. 

• Gonepteryx rhamni: La farfalla Gonepteryx rhamni è riconosciuta per le sue ali verdi giallastre vivaci, che assomigliano al colore dello zolfo. È una delle farfalle più precoci a emergere in primavera ed è spesso associata all'arrivo del clima più caldo. 

• Danaus plexippus: La farfalla Danaus plexippus è famosa per le sue ali arancioni e nere, decorate con intricati disegni. 

• Lycaena phlaeas: La farfalla Lycaena phlaeas presenta ali arancioni brillanti con macchie e bordi neri. È una piccola ma vistosa specie comunemente trovata in habitat erbosi in tutto Gibilterra. 

• Papilio machaon: La farfalla Papilio machaon è caratterizzata da un'ampia apertura alare e distintive macchie nere e gialle. È considerata una delle farfalle più maestose, con un volo elegante e una predilezione per i fiori ricchi di nettare. 

• Lampides boeticus: La farfalla Lampides boeticus è una specie delicata con ali di un azzurro pallido e code sottili. È conosciuta per la sua notevole capacità di migrazione a lunga distanza e ha una particolare affinità per le aree costiere.

 

Ogni francobollo presenta un'illustrazione vivace di una di queste farfalle, catturando accuratamente le loro caratteristiche uniche. Inoltre, i francobolli includono una vista affascinante della Rocca di Gibilterra sullo sfondo, simboleggiando il paesaggio distintivo e l'importanza geografica del territorio.

Technical Specs

Disegno:Stephen Perera
Illustrazione/fotographia:Jon Pointer
Stampatore:Bpost Security Printing
Processo:Offset Lithography
Colori:4 Colours
Dimensione:25 x 40mm
Data di emissione:2023-09-22
Valore:30p, 60p, 90p, £1, £1.15, £4