We also recommend:

The Coronation of King Charles III

Compri tutti i prodotti disponibili £47.40
The Coronation of King Charles III

The Coronation of King Charles III (view technical specs)

La coronazione di Re Carlo III ebbe luogo in un giorno memorabile presso l'Abbazia di Westminster, un luogo iconico con una ricca storia di cerimonie reali. All'evento parteciparono dignitari, capi di stato e membri della famiglia reale, ricordando le precedenti incoronazioni che hanno plasmato il corso della storia britannica.

Mentre Re Carlo III emerse nel suo splendido abbigliamento regale, seguì le orme dei suoi predecessori, continuando una tradizione che risale a secoli. La processione di incoronazione, uno spettacolo di grandiosità, rifletteva la pompa e la magnificenza viste nelle precedenti incoronazioni, evocando un senso di continuità e riverenza per la monarchia.

Al centro della cerimonia, l'Arcivescovo di Canterbury svolse un ruolo cruciale. Attraverso l'antico rituale dell'unzione, Re Carlo III fu simbolicamente consacrato e gli fu conferita l'autorità divina per governare. La corona, un pezzo straordinario di artigianato adornato di gemme preziose, fu quindi posta sulla sua testa, segnando la sua ascesa al trono e la continuità della monarchia.

La congregazione, echeggiando i sentimenti delle generazioni passate, esprimeva la propria gioia attraverso applausi e acclamazioni. Il suono delle campane risuonava in tutto il regno, annunciando il nuovo regno del monarca. Re Carlo III, nel suo discorso inaugurale, riconobbe il peso della storia sulle sue spalle e si impegnò a adempiere ai suoi doveri come custode del patrimonio nazionale e figura unificatrice in un mondo in rapido cambiamento. 

La coronazione di Re Carlo III fu una testimonianza del potere duraturo e della significatività della monarchia britannica. Radicato in secoli di tradizione, l'evento confermò la continuità dell'istituzione e la sua capacità di adattarsi alle esigenze dei tempi. Mentre Re Carlo III assumeva il suo ruolo di sovrano, divenne parte di un'eredità vivente che attraversa le generazioni, portando le speranze e le aspirazioni del Regno Unito in un nuovo capitolo della sua storia. 

Technical Specs

Disegno:Stephen Perera
Illustrazione/fotographia:Getty Images + Hugo Burnand/Buckingham Palace via
Stampatore:Bpost Security Printing
Processo:Offset Lithography
Colori:4 Colours
Dimensione:30 x 40mm
Data di emissione:2023-09-22
Valore:30p, 60p, 90p, £1, £1.15, £4 & £4 MS